Siamo a vostra completa disposizione 24 ore su 24 festivi compresi.

Chi siamo

Alex e Denis, titolari dell’azienda sono a disposizione per comprendere i desideri dei familiari e orientarli nelle scelte più opportune.

AZIENDA

Atelier delle onoranze srl, con la massima discrezione e nel rispetto di chi si trova ad affrontare il difficile momento del lutto, offre un servizio curato in ogni minimo aspetto dalla fase preparatoria alla successiva funzione.

 

COSA FARE IN CASO DI DECESSO

In caso di decesso in abitazione chiamare immediatamente il 118 o guardia medica, oppure il medico curante del deceduto, quando un medico avrà constatato il decesso contattateci che provvederemo alla rimozione della salma con successivo trasporto all’obitorio, inoltre Vi forniremo le indicazioni per proseguire con l’organizzazione dei funerali

In caso di morte violenta o ritrovamento di cadavere dovuto a causa violenta o di origine traumatica e sospetta, chiamare immediatamente il 113 o le Forze dell’Ordine che successivamente provvederanno a far rimuovere la salma e a darvi la dovute indicazioni.

In caso di decesso all’Ospedale, Casa di Cura o Casa di Ricovero chiamateci direttamente.

In caso di Morte nei Paesi Esteri chiamateci e provvederemo a tutte le pratiche con Ambasciate o Consolati di competenza.

Successivamente l’Atelier delle onoranze si presterà per fornirvi qualsiasi informazione di carattere amministrativo, legale, fiscale ed economico per organizzare i funerali.

Dopo aver conferito l’incarico, l’Atelier delle onoranze svolgerà tutte le pratiche amministrative necessarie per trasporti sepolture e cremazioni, inoltre provvederà a redigere e chiudere l’Atto di Morte consegnando l’estratto o Certificato di Morte.

Provvederemo a contattare il Parroco o il Cerimoniere di competenza per determinare luogo, data e ora e per organizzare funerali di qualsiasi religione, laici o con trasporto diretto al Cimitero, rispettando origini, richieste specifiche o personalizzate del defunto in qualsiasi località.